Amici carissimi, come sapete lo scorso 8 maggio è stato sottoscritto a Palazzo Chigi, dal presidente della Conferenza episcopale italiana Gualtiero Bassetti con il presidente del Consiglio dei ministri Giuseppe Conte e il ministro dell’Interno Luciana Lamorgese, il protocollo che individua le misure di sicurezza sanitarie da rispettare per dare la possibilità di riprendere lo svolgimento delle celebrazioni liturgiche alla presenza dei fedeli a partire dal 18 maggio.

Speriamo sia l’occasione, per tutti coloro che torneranno a celebrare nelle proprie comunità parrocchiali, di testimoniare una rinnovata appartenenza al Corpo di Cristo vissuta in questo tempo di pandemia in modo così speciale.

La nostra Comunità Monastica, dopo attento discernimento, ha scelto di aspettare ancora qualche tempo prima di riaprire la Basilica alle celebrazioni pubbliche per diversi motivi di prudenza e di rispetto verso tutti.

Crediamo di poter essere in condizioni di accogliere nuovamente i fedeli nella Basilica dalla seconda metà di giugno, allestendo le dovute e necessarie misure sanitarie previste.
Vi daremo opportuna comunicazione.

La preghiera, anima di questa Comunità, non è mai cessata in questo tempo e mai cesserà la comunione che ci lega a tutti voi.

Con cuore fiducioso affidiamo al Padre, per intercessione della Madre del Buon Consiglio tutte le vittime e i familiari delle vittime della pandemia in tutto il mondo, così come ogni dolore dell’umanità.

Sr. Fulvia Sieni osa Priora e Comunità